quali sono i pił adatti al nostro scopo

Per scegliere i cristalli più adatti a noi, possiamo senza dubbio iniziare dai cristalli più noti per poi, mano a mano farci sempre maggiormente guidare dal nostro intuito, dalla nostra sensazione liberando la nostra creatività. Tutti noi siamo in grado di prendeerci cura di noi stessi, e quindi, dopo aver fatto un po' di esercizio, anche di scegliere nel modo migliore i cristalli più adatti.

Una volta individuata la o le cause profonde del disagio cercheremo i cristalli che agiscono in quellî'area. Cercheremo però anche i cristalli che agiscono nell’area del sintomo. Il metodo è quello di andare innanzitutto a cercare la causa profonda con, per esempio, la tecnica dei tanti perché e quindi andare a ricercare, nell’indice ragionato e negli elenchi delle proprietà dei cristalli, quelli i cui messaggi sono più in linea con lo stato emozionale, mentale e spirituale positivo che desideriamo ricreare. Qualora ci trovassimo in difficoltà sulla scelta, per esempio due cristalli che hanno quasi lo stesso messaggio, lasciamo che sia il nostro “sentire” a effettuare la scelta o usiamoli tranquillamente tutti e due. 

Dopo di che andiamo a cercare il o i cristalli più idonei al sintomo di cui soffriamo, verificandone le qualità più fisiche, più in linea cioè con il sintomo stesso sia a livello di intervento diretto sia a livello di prevenzione. 

Per fare tutto ciò abbiamo a disposizione l’indice ragionato e gli elenchi delle proprietà dei cristalli e, sia per praticità sia per tranquillità, ad attenervi a quanto segnalato che deriva dalla sperimentazione terapeutica. 

Nell’effettuare la vostra ricerca e la scelta dei cristalli da usare vi suggerisco di metterli fisicamente davanti a voi. Ciò vi aiuterà non poco poiché la loro energia comincerà a interagire con voi solo per il fatto di esservi vicini, di essere cioè a contatto con il vostro campo energetico. Col tempo può darsi che sentiate il bisogno impellente di scegliere uno o più cristalli in modo estemporaneo, senza cioè averne effettuato una scelta ragionata.